Thwaites birrificio

Thwaites

Una strong doppio malto di grande carattere: Thwaites Gold Extra è una birra lager inglese, nata dall’unione di ricette tradizionali con la moderna tecnologia, prodotta fin dal 1803 con materie selezionate.

Birra a bassa fermentazione, dalla personalità calda e forte, con toni speziati contrapposti al finale dolce, Thwaites Gold Extra è il risultato di una lunga ricerca di perfezione. Daniel Thwaites, infatti, aprì all’inizio dell’Ottocento il birrificio che ancora oggi porta il suo cognome, impegnandosi a trovare la ricetta per la “pinta perfetta”.

Il sapore intensamente equilibrato della Extra Gold permette di apprezzare al meglio l’anima dolce del malto in contrapposizione all’amaro del luppolo: una birra lager doppio malto da gustare dal primo all’ultimo sorso.

L’aspetto limpido e il colore dorato, che riflette una personalità calda, seppure con toni alcolici decisi, rendono questa birra dal corpo pieno e robusto una apprezzata specialità, espressione di una antica passione che ha sempre caratterizzato il birrificio Thwaites. Dalla sua apertura, infatti, si sono succedute ben cinque generazioni di discendenti, che hanno portato e portano ancora avanti gli stessi valori, contribuendo all’obiettivo finale: una pinta perfetta di Thwaites.  Progresso e tradizione sono sempre andati di pari passo: Thwaites ha cercato di implementare, oltre ai processi produttivi, metodi ottimali di conservazione e distribuzione. Un tempo per il trasporto della birra Thwaites venivano utilizzati i cavalli di contea. Si racconta che durante una visita di Sua Maestà, uno dei cavalli, Mayor, chinò la testa al cospetto della Regina: questo aneddoto fornì lo spunto da cui nacque il logo Thwaites.

Tipologia: Strong lager doppio malto
Colore: Ambrato dorato
Gusto: Deciso e speziato, con finale dolce
Retrogusto: Note persistenti di malto
Grado alcolico: 9%
Temperatura di servizio: tra i 5° e i 7°

  • Thwaites Strong lager doppio malto
Basta iniziare a digitare!