Oberbräu Holzkirchen Wittelsbach

Oberbräu

Oberbräu è una birra bavarese prodotta dal 1605 nel rispetto della tradizione e con metodi artigianali. La sede di questo storico birrificio è ad Holzkirchen, una cittadina nel sud della Baviera, ed è qui che luppolo, acqua e malto d’orzo danno vita a due invitanti birre a bassa fermentazione, una lager e una doppio malto rossa.

Nel 1605 la famiglia reale Wittelsbach concesse agli abitanti di Holzkirchen i diritti di produzione della birra e in poco tempo fu inaugurato il birrificio locale per la produzione di quella che inizialmente venne chiamata Holzkirchener Oberbräu.

Questo momento segnò l’inizio della creazione e della diffusione di una birra d’eccellenza: da allora e in stretta aderenza alla Legge di PurezzaOberbräu è magistralmente prodotta in due diverse varianti, che conservano ed esaltano tutte le caratteristiche della birra bavarese di altissima qualità.

Oberbräu Hell

Una birra lager dall’aroma pulito e genuino, con un gradevole gusto morbido e ben bilanciato. Il malto essiccato la rende particolarmente digeribile. Oberbräu Hell è la tipica lager bavarese, prodotta da sempre nel rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza. Frutto di una lunga maturazione, si caratterizza per il colore chiaro e la schiuma fine e compatta.

Tipologia: Lager, Hell
Colore: Giallo oro
Gusto: Amabilmente maltato e leggermente luppolato
Retrogusto: Fresco e gradevole, con sentori di lievito
Grado alcolico: 5,1%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

  • Oberbräu Hell

Oberbräu Doppio Malto Rossa

Corpo pieno e intensi aromi di malto, con note di caramello. Una Doppio Malto di alta qualità dall’elegante colore rosso: intensa e fruttata, è un’ autentica regina delle birre bavaresi.

Oberbräu Doppio Malto Rossa è un piacere per il palato: grazie alla sua alta digeribilità è ideale per accompagnare i pasti, ma le componenti aromatiche la rendono anche un’ottima birra da meditazione.

Tipologia: Doppio malto rossa, bassa fermentazione
Colore: Ambrato intenso
Gusto: Aroma intenso e fruttato
Retrogusto: Note di malto e caramello
Grado alcolico: 6,5%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

  • Oberbräu Doppio Malto Rossa
Basta iniziare a digitare!