Warsteiner Premium Pils

La Pilsner tedesca  Warsteiner Premium è prodotta con ingredienti di alta qualità per assicurare un puro godimento. Assapora il gusto unico di una birra prodotta ancora oggi nel rispetto dell’Editto della Purezza tedesco del 1516.

  • Luppolo di qualità
  • Miglior orzo
  • Acqua di sorgente
  • Informazioni nutrizionali

Warsteiner Premium Pils

La Pilsner tedesca  Warsteiner Premium è prodotta con ingredienti di alta qualità per assicurare un puro godimento. Assapora il gusto unico di una birra prodotta ancora oggi nel rispetto dell’Editto della Purezza tedesco del 1516.

Warsteiner Premium Pils è una birra pilsner di origine tedesca, nata nel 1753. La passione e l’esperienza centenaria della famiglia Cramer, in tutte le fasi di produzione, e l’attenta selezione delle materie prime garantiscono l’alta qualità del prodotto.

Le materie prime utilizzate sono 3, proprio come indicato nell’Editto Tedesco della Purezza, la più vecchia legge alimentare promulgata in Germania nel 1516 per regolamentare la produzione di birra.

A renderla speciale sono l’acqua di fonte della foresta di Arnsberg “Kaiserquelle”, estremamente naturale, che dona bontà al prodotto. L’acqua utilizzata si caratterizza inoltre per un basso grado di durezza e questo garantisce leggerezza di corpo, quindi facile e piacevole bevibilità nonché digeribilità. Altro ingrediente è il luppolo, la cui caratteristica fondamentale e più riconoscibile, che fornisce al prodotto, è il grado di amaro, che va a contrastare, equilibrando, la dolcezza del malto. Luppolo e malto contribuiscono quindi al conferimento del gusto della birra che per Warsteiner definiamo equilibrato e bilanciato nonché gradevolmente amaro per una leggera e piacevole predominanza del luppolo. Warsteiner infatti è una birra di tipologia pilsner, ovvero birra chiara a bassa fermentazione, che si distingue dalle birre lager proprio per un ruolo più marcato di questo ingrediente.

Alla spina o in bottiglia, Warsteiner Premium Pils offre un’esperienza di gusto straordinaria: questa birra premium filtrata a freddo è semplicemente perfetta per ogni occasione!

Nel 2016 Warsteiner Premium Pils ha ricevuto il DLG Gold Award, che viene assegnato dalla German Agricultural Society alle birre migliori prodotte ancora oggi nel rispetto dell’Editto Tedesco della Purezza.

Tipologia: Premium Pils
Colore: Giallo oro chiaro
Gusto: Vivace, leggermente amarognolo, con delicato sentore di malto
Retrogusto: Fresco, vivace e leggermente fruttato
Grado alcolico: 4,8%
Temperatura di servizio: tra i 5° e i 7°

Luppolo di qualità

Miglior orzo

Acqua di sorgente

Informazioni nutrizionali

Le nostre birre

Basta iniziare a digitare!