Come servire Warsteiner

Per esaltare tutte le caratteristiche della nostra Premium Pils è fondamentale sapere come servire Warsteiner in maniera perfetta.

Esistono infatti pochi e semplici passaggi che consentono di gustare una Warsteiner spillata e servita con lo stesso livello di qualità che ha sempre garantito e richiesto come birra premium tedesca.

Per prima cosa è importante avere il bicchiere adatto. I bicchieri a tulipano Warsteiner sono stati progettati ad hoc per i prodotti premium e la loro forma personalizzata esalta il sapore delicato della birra, sia nel caso in cui venga  spillata che versata da bottiglia.

È fondamentale prendersi 3 minuti di tempo per spillare e servire Warsteiner Premium Pils con il giusto contenuto di anidride carbonica e una corona di schiuma stabile, seguendo questi 4 passaggi fondamentali:

  • Tenere il bicchiere a tulipano Warsteiner leggermente inclinato e  precedentemente sciacquato, sotto il rubinetto erogatore completamente aperto, prestando attenzione affinchè la Warsteiner scorra lungo la parete del bicchiere;
  • Aspettare un minuto e poi aggiungere ancora birra tenendo il bicchiere in posizione diritta;  è in questa fase che si forma la schiuma sulla superficie, condizione ideale per un cappello perfetto: la pausa serve proprio a questo;
  • Dopo aver aspettato un altro minuto, aprire e chiudere per diverse volte la spina per completare il cappello di una perfetta birra Warsteiner. La spina deve essere sempre totalmente aperta e non deve mai toccare la birra che è già nel bicchiere;
  • Prima di servire, mettere una carta antigoccia intorno allo stelo del bicchiere.

Una volta seguite queste indicazioni, è importante tenere presente che ci sono anche altri fattori che influiscono sulla corretta spillatura di una birra. Tra tutti, per esempio, è importante che la temperatura sia corretta, né troppo calda né troppo fredda, idealmente tra i 5° e gli 8°, che la pressione sia regolata nel modo migliore e che il bicchiere per la birra sia stato lavato.

Insomma, servire Warsteiner nella maniera più corretta richiede la giusta cura, ma è la spillatura a regola d’arte che garantisce un’esperienza di gusto a 360°.

Basta iniziare a digitare!