Una donazione per la distribuzione di alimenti pari a 200.000 pasti alle persone in difficoltà anche a causa dell’emergenza Covid-19


L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Covid-19 ha stravolto le nostre vite. Ora la paura del contagio sta lasciando spazio a una nuova grande preoccupazione, stavolta di natura economica. Secondo Banco Alimentare si prevede un aumento di circa il 40% delle richieste di cibo con punte fino al 60%. Se è il momento di ripartire, che lo sia per tutti.

Per questo Warsteiner Italia ha deciso di fare un gesto concreto e sostenere il Banco Alimentare Veneto che fa parte della Rete Banco Alimentare, punto di riferimento consolidato e riconosciuto sul territorio, aiutando le persone in difficoltà attraverso la distribuzione di beni alimentari di prima necessità.

La Rete Banco Alimentare è presente in Italia dal 1989, è una delle maggiori Onlus riconosciute a livello nazionale e internazionale. Opera con determinazione ed efficienza per garantire ogni giorno la raccolta e la distribuzione delle eccedenze alimentari, destinate a oltre un milione e mezzo di persone fragili e in stato di povertà.

#AlimentiamoSperanze è il messaggio che Banco Alimentare sta diffondendo attraverso i propri canali di comunicazione e di cui si fa portavoce anche Warsteiner, affinché l’emergenza sanitaria non lasci la nazione in uno stato prolungato di emergenza sociale.. Un gesto di sostegno importante, necessario e imprescindibile per la nostra azienda che da sempre crede nella condivisione, specialmente in casa e a tavola.

È il momento di mettere in campo i nostri valori, di essere solidali e di leggere i cambiamenti della nostra società. È solo così che si riparte davvero e noi non vediamo l’ora di poterci ritrovare di nuovo insieme, più uniti di prima, davanti alla nostra amata birra.

© 2023 Warsteiner

Inserisci la tua data di nascita

ACCEDI AL SITO WARSTEINER.IT