Le birre Pater Linus

Pater Linus Blonde

Pater Linus Blonde, birra d’abbazia bionda, dal caldo colore ambrato-dorato, naturalmente torbida, perfettamente bilanciata, con accenti di amaro attenuati da note fruttate di pesca e di mela.

Gradevolmente beverina, in particolare se consumata a temperatura di servizio (5/6°), Pater Linus Blonde esprime tutto il gusto delle migliori birre d’abbazia. Man mano che si scalda, sprigiona componenti aromatiche più complesse, che dal fruttato si spostano allo speziato, pur mantenendo un finale secco e pulito.

Tipologia: Birra d’abbazia bionda
Colore: Ambrato dorato, naturalmente torbido
Gusto: Aroma intenso e fruttato
Retrogusto: Note di pesca, mela e spezie.
Grado alcolico: 6,5%
Tempertura di servizio: tra i 5° e i 7°

Pater Linus Blanche

Pater Linus Blanche è la birra di frumento ad alta fermentazione. Questa birra belga è caratterizzata dal bianco opalescente tipico della categoria, ha un gusto fresco, fruttato, leggermente speziato, con note di coriandolo e scorza aranciata.

Tipologia: Birra d’Abbazia Blanche
Colore: bianco opalescente
Gusto: fresco, fruttato, leggermente speziato
Retrogusto: note di coriandolo e scorza aranciata
Grado Alcolico: 5%
Temperatura di servizio: 5/6°”

Pater Linus Triple

Pater Linus Triple è la Belgian Ale ad alta fermentazione, con molteplici malti e luppoli, dal colore ramato, tendente al rosso. Dal gusto dapprima dolciastro con note di frutta e cereale, dal retrogusto amarognolo con sentori speziati e legnosi. La sua gradazione di 7,5° la rende la più alcolica del bouquet Pater Linus.

Tipologia: Belgian Ale
Colore: ramato, tendente al rosso
Gusto: dapprima dolciastro con note di frutta e cereale
Retrogusto: amarognolo con sentori speziati e legnosi
Grado alcolico: 7,5%
Temperatura di servizio: 8°

come spillare pater linus

Per garantire un’autentica esperienza delle birre Pater Linus, che soddisfi le sue sfumature complesse e permetta alla schiuma fine uno sviluppo completo, ci sono alcuni semplici passaggi da seguire. Prendere un bicchiere (coppa con stelo) pulito, freddo e bagnato. Posizionare il bicchiere dritto sotto il rubinetto erogatore e aprirlo completamente.

Quando il bicchiere è pieno per metà di birra e schiuma, chiudere il rubinetto e lasciare riposare la birra per 15 secondi. Questa pausa consente alla schiuma di diventare più densa. Aprire di nuovo il rubinetto e riempire il resto del bicchiere, fino a quando la schiuma non arriva fino al bordo superiore e far formare una corona leggermente oltre il bordo. Non c’è bisogno di togliere la schiuma.

© 2023 Warsteiner

Inserisci la tua data di nascita

ACCEDI AL SITO WARSTEINER.IT