06. febbraio 2020

Cresce il portfolio di birre speciali Warsteiner

Due grandi novità Pater Linus presentate al Beer&Food Attraction

Il portfolio Warsteiner cresce ancora con due nuove birre d’abbazia a marchio Pater Linus: Pater Linus Blanche e Pater Linus Triple. Il brand è sinonimo di birra belga dall’identità unica, prodotta secondo le ricette del priore di cui portano il nome, custodite dai monaci dell’Abbazia Koenigsmuenster, sorta nel 1928, nella regione della Sauerland, in Germania.
La bionda che ha fatto la storia, è la Pater Linus Blonde dal colore ambrato dorato, naturalmente torbida e dall’aroma intenso e fruttato. Il suo retrogusto inconfondibile dalle note di pesca, mela e spezie la rende tra le più apprezzate birre d’abbazia.
A questa si aggiungono due nuovissime referenze:
Pater Linus Triple, Belgian Ale dal colore ramato, tendente al rosso. Dal gusto dapprima dolciastro con note di frutta e cereale, dal retrogusto amarognolo con sentori speziati e di legni pregiati. La sua gradazione di 7,5 la rende la più alcolica del bouquet Pater Linus.
L’altra grande novità introdotta nella gamma è la Pater Linus Blanche, caratterizzata dal bianco opalescente tipico della categoria, ha un gusto fresco, fruttato, leggermente speziato, con note di coriandolo e scorza aranciata.

Le specialità saranno presentate in anteprima a Beer & Food Attraction 2020, la fiera per eccellenza dedicata all’offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of home, nel quartiere fieristico di Rimini, dal 15 al 18 febbraio 2020.

Durante l’evento, sarà riservata ai clienti Warsteiner, l’opportunità di provare le birre belga in abbinamento a proposte gastronomiche, in un ambiente innovativo e accogliente, che rimanda all’atmosfera delle brasserie del Belgio. La degustazione prevede antipasto, main course e un dessert gourmet studiato in collaborazione con Callebaut, leader mondiale nella produzione e distribuzione di cacao e cioccolato belga di qualità.

Il Beer & Food pairing è un trend innovativo e in grande crescita nel settore Ho.Re.Ca, grazie al quale la birre si è conquistata un posto d’onore anche nei locali più esclusivi, in abbinamento a ricette di ogni tipo. Una rivoluzione sulle tavole, che apre nuove importanti opportunità per i professionisti del mondo birra.

Vieni a scoprire le nuove tendenze e a provare le novità Warsteiner.
Compila il form e scarica il tuo voucher per brindare con noi!

 

 

 

Basta iniziare a digitare!