05. agosto 2019

Picanha BBQ con verdure e salsa chimichurri

Sentirsi in America Latina non è mai stato così facile! Ecco come preparare una picanha da lasciare tutti a bocca aperta.

Picanha BBQ con verdure e salsa chimichurri

Dalla tradizione brasiliana, un piatto di carne unico per morbidezza e sapore, da preparare in poche mosse, rigorosamente cotto sul BBQ. Accendete il carbone e affilate i coltelli: è momento di mettere in tavola tutta la qualità e la bontà del codone di manzo, con una buona dose di salsa chimichurri. Niente Caipirinha però, solo Warsteiner! It’s picanha time!

Ingredienti:

1 Picanha di manzo

Una manciata di foglie di prezzemolo sbollentate e raffreddate

2 Spicchi di aglio

2 Cubetti di ghiaccio

Succo di 1 limone

2 cucchiai di aceto di vino bianco

Olio evo q.b.

2 Patate a pasta gialla

 

Procedimento

Sgrassare, salare e tagliare la carne a fette spesse e inserirle nella apposita spada d’acciaio. Frullare aglio, prezzemolo, limone, aceto, olio, sale e qualche cubetto di ghiaccio in un mixer a immersione, ottenendo una salsa chimichurri di un verde molto acceso. Sbollentare le patate tagliate a fette non troppo sottili e metterle sul barbecue in cottura diretta da ambo i lati e salarle.Cuocere la carne sulla brace molto calda finché il grasso non sarà diventato leggermente croccante.

Aspettare qualche minuto, tagliare la carne e servirla assieme alle patate e alla salsa chimichurri e infine impiattare!

CLICCA QUI: SCOPRI TUTTE LE RICETTE!

 

Basta iniziare a digitare!