03. giugno 2019

50 ANNI DEL TULPE WARSTEINER

IL BICCHIERE DA BIRRA CHE HA FATTO LA STORIA

Chi sceglie la birra Warsteiner Premium Pilsner, sceglie la perfezione per l’esperienza di consumo. Il culto per il bello e per l’eccellenza parte fin dal bicchiere nel quale viene servita: il tulpe.

Creato negli anni Sessanta dall’allora noto artista e designer tedesco Herrmann Hoffmann, diventa ben presto un’icona di stile. Il suo design è studiato per valorizzare al massimo le proprietà di Warsteiner; la forma del nostro bicchiere da birra infatti è ideale per la formazione della schiuma corposa, la cosiddetta corona dalla quale riesce a salire il gusto amaro del luppolo, oltre che per esaltare le note aromatiche del malto.

Warsteiner Pilsner è servita in 60 diversi Paesi, sempre rigorosamente seguendo il procedimento di spillatura che ne esalta le proprietà, rispettando i tempi e la temperatura, solo ed esclusivamente all’interno del suo bicchiere da birra.

Simbolo di eleganza e funzionalità, è stato raffigurato anche da Andy Warhol che l’ha reso protagonista nell’opera “Tulip”, nel 1984. Nel tempo è diventato un oggetto bramato dai beerlovers che ha spinto artisti a personalizzarlo in ambitissime edizioni limitate e da collezione.

Ogni amante della birra Warsteiner sa che il luogo per eccellenze della nostra Pilsner è il bancone, ma questo rituale di piacere può essere replicato anche a casa. Quest’anno, infatti, il bicchiere festeggia il cinquantesimo anniversario e non poteva mancare una special edition del bicchiere da birra, dedicata all’evento.

Ecco l’idea di Warsteiner per farti vivere l’esperienza del pub ogni volta che vuoi e celebrare insieme con amici tutti i brindisi più importanti: dal 15 marzo al 31 dicembre 2019, nei punti vendita aderenti all’iniziativa in cui è presente l’espositore dedicato, con 2 tripack Warsteiner Premium Pilsner, ricevi subito il Tulpe, il bicchiere da birra da collezione a stelo brandizzato Warsteiner, con decorazione dedicata al 50°.

Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza sensoriale completa.

Più di un piccolo piacere, più di un semplice regalo. Scopri di più sulle iniziative relative ai 50 anni del Tuelpe Warsteiner: www.warsteinerlovers.it/tulpe

Basta iniziare a digitare!