Warsteiner Premium Pils: una birra di famiglia
09. novembre 2018

Warsteiner Premium Pils: una birra di famiglia

Da oltre 200 anni è il sapore dei migliori momenti di relax

È tedesca ed è nata nel 1753, ma i suoi anni se li porta davvero bene.
Warsteiner Premium Pils è la pilsner creata con passione dall’esperienza centenaria della famiglia Cramer.

Warsteiner Premium Pils è la birra chiara a bassa fermentazione, che si distingue facilmente dalle lager per il ruolo più marcato del luppolo.
L’attenzione è fondamentale in tutte le fasi della sua produzione e l’alta qualità è garantita dalle materie prime scelte: solo il migliore luppolo, malto d’orzo e acqua di fonte, nel rispetto dell’Editto della Purezza tedesco del 1516.

Una ricetta immutata negli anni, servita alla spina o in bottiglia, questa pilsner offre una straordinaria esperienza di gusto, perfetta per ogni occasione. È la preferita per una serata al pub tra amici, sul divano per concludere nel migliore dei modi una giornata impegnativa o da abbinare a una cena preparata a casa. Ovunque si voglia berla, per apprezzarla a 360° occorre seguire un’unica avvertenza: va versata o spillata secondo precise regole, usando il boccale perfetto che ne ha fatto la storia e ne esalta tutte le caratteristiche, il tulpe.

Ogni beerlover sa che la birra si inizia a gustare ancora prima che una goccia tocchi il boccale, come un rituale nel quale ogni gesto ha senso, è atteso e sembra aggiungere un sapore unico alla bevanda. La temperatura, l‘inclinazione del bicchiere e il giusto tempo di attesa, possono rendere indimenticabile ogni sorso di aromatico luppolo.

Questa pilsner si presta ad abbinamenti con piatti di carne e pesce; anche se la nostra cultura mediterranea ha fatto resistenza nel darle un posto d’onore a tavola, ora viene finalmente riconosciuto come si sposa ai migliori piatti della tradizione. I veri amanti del malto d’orzo sanno bene come Warsteiner Premium Pils possa essere non solo un accompagnamento alla ricetta, ma un vero è proprio ingrediente o il tocco in più da aggiungere alla preparazione. Per esempio può essere usata nella pastella per la frittura, per dare carattere a ogni piatto.

Versatile, fresca e dal gusto pieno, la pilsner ha conquistato un posto speciale nei brindisi di tutti gli italiani.

Basta iniziare a digitare!