12. febbraio 2018

Come versare Warsteiner

La Premium Pils in bottiglia ha tutto il gusto Warsteiner: per mantenerlo intatto e assaporarlo al meglio è fondamentale sapere come versare la birra alla perfezione.

Servire una Pils in bottiglia richiede alcune semplici attenzioni, che permettono di mantenere intatta la qualità Warsteiner e gustare al meglio un’ottima birra premium tedesca.

Imparare come versare la birra comincia con la scelta del bicchiere giusto, che va lavato accuratamente e risciacquato con acqua fredda subito prima di cominciare a versare Warsteiner Premium Pils.

Anche la birra in bottiglia ha bisogno del suo tempo: tre minuti sono sufficienti a ottenere una perfetta Warsteiner Premium Pils. Qual è il segreto? Scopritelo in questi passi:

  1. Stappare la bottiglia e cominciare a versare, tenendo il calice a tulipano, precedentemente sciacquato con cura, leggermente inclinato: far scendere la birra dalla bottiglia in modo che resti aderente alla parete interna del bicchiere.
  2. Attendere un minuto circa, per far stabilizzare la corona di birra. Le birre Pils vanno servite con un cappello di schiuma di media altezza.
  3. Riprendere a versare la birra, continuando a tenere il bicchiere inclinato.
  4. Attendere un altro minuto e aggiungere la birra restante.
  5. Prima di servire, mettere una carta antigoccia intorno allo stelo del bicchiere.
Basta iniziare a digitare!