12. febbraio 2018
Come versare Warsteiner
La Premium Pils in bottiglia ha tutto il gusto Warsteiner: per mantenerlo intatto e assaporarlo al meglio è fondamentale sapere come versare la birra alla perfezione.
Servire una Pils in bottiglia richiede alcune semplici attenzioni, che permettono di mantenere intatta la qualità Warsteiner e gustare al meglio un’ottima birra premium tedesca.
Imparare come versare la birra comincia con la scelta del bicchiere giusto, che va lavato accuratamente e risciacquato con acqua fredda subito prima di cominciare a versare Warsteiner Premium Pils.
Anche la birra in bottiglia ha bisogno del suo tempo: tre minuti sono sufficienti a ottenere una perfetta Warsteiner Premium Pils. Qual è il segreto? Scopritelo in questi passi:
- Stappare la bottiglia e cominciare a versare, tenendo il calice a tulipano, precedentemente sciacquato con cura, leggermente inclinato: far scendere la birra dalla bottiglia in modo che resti aderente alla parete interna del bicchiere.
- Attendere un minuto circa, per far stabilizzare la corona di birra. Le birre Pils vanno servite con un cappello di schiuma di media altezza.
- Riprendere a versare la birra, continuando a tenere il bicchiere inclinato.
- Attendere un altro minuto e aggiungere la birra restante.
- Prima di servire, mettere una carta antigoccia intorno allo stelo del bicchiere.