Warsteiner è la specialista della birra in fusto e del canale horeca, ha scelto di collaborare con Accademia del Bar, scuola di barman di Bologna, per far crescere e diffondere la cultura birraria. Come? Con una Masterclass di spillatura rivolta ai professionisti, una formazione diretta e specializzata attraverso corsi ed eventi dedicati in cui spiegare come spillare la birra. Un progetto didattico innovativo per condividere il know-how di Warsteiner Italia con gli operatori dell’horeca.

La cultura della spillatura e la gestione corretta della birra all’interno del punto vendita, sono argomenti poco trattati o proprio assenti nel corso barman o di formazione, ma fondamentali per incrementare la propria professionalità e garantire la massima qualità nel servizio. Il progetto ha l’obiettivo di colmare il gap nella didattica e rafforzare questa competenza attraverso lezioni gratuite, condotte dal Brand Ambassador di Warsteiner Italia e Accademia del Bar.

Il programma didattico racconta la storia della birra, ne illustra le materie prime, la trasformazione, la produzione, per poi focalizzarsi sulla tradizione di Warsteiner. Il percorso continua con lezioni mirate sulla corretta spillatura: dalla temperatura alla quale servire, alla schiuma ideale per esaltarne l’aroma; dal tempo necessario di riposo, al bicchiere migliore, fino alla manutenzione dell’impianto di spillatura.

Come spillare la birra Warsteiner Pilsner?

Lo si potrà scoprire in questo corso barman, fase dopo fase, trucco dopo trucco, per presentare ai clienti una birra che rispetti ed esalti tutte le qualità di un prodotto eccellente fin dalle materie prime. Una spillatura perfetta per un servizio perfetto, è questa la proposta di Warsteiner e Accademia del bar, per una formazione completa e unica.

Per restare sempre aggiornati sulle date dei corsi, seguite la nostra pagina Facebook Warsteiner e quella di Accademia del Bar

© 2023 Warsteiner

Inserisci la tua data di nascita

ACCEDI AL SITO WARSTEINER.IT