25. maggio 2016
  • Sports

Parigi: una nuova vittoria per Di Grassi!

Dopo un tour intorno al mondo, il 23 aprile la 7 ° tappa del Campionato FIA di Formula E è approdata su suolo europeo, precisamente a Parigi, la città delle luci! Percorrendo il settimo arrondissement, intorno all’hotel des Invalides, con i suoi palazzi eleganti e caffetterie tipiche francesi, il circuito su strada della prima ePrix […]

Dopo un tour intorno al mondo, il 23 aprile la 7 ° tappa del Campionato FIA di Formula E è approdata su suolo europeo, precisamente a Parigi, la città delle luci! Percorrendo il settimo arrondissement, intorno all’hotel des Invalides, con i suoi palazzi eleganti e caffetterie tipiche francesi, il circuito su strada della prima ePrix di Parigi si è rivelato arduo, provocando numerosi scivoloni e incidenti. La gara ha fatto registrare il tutto esaurito di pubblico, con migliaia di parigini sostenitori che, in un’atmosfera elettrizzante, acclamavano i piloti affacciati ai balconi e alle finestre.

Dopo una partenza perfetta, di Grassi non ha perso tempo e in maniera ingegnosa ha preso il comando del driver pole Sam Bird nel primo turno, senza arrendersi mai. Quando la bandiera a scacchi lo ha accolto al traguardo, il brasiliano si è lasciato andare ad un enorme sorriso. Era pura gioia mista euforia: “I tifosi, l’atmosfera, la location – nel complesso, fin’ ora, la tappa di Parigi è stata la migliore. La nostra vittoria mi riempie di orgoglio! “Anche se il suo compagno di squadra, nonché ambasciatore del marchio Warsteiner, Daniel Abt, partendo dalla 14 ° posizione, non è riuscito a raggiungerlo sul podio come nella tappa in California, è riuscito a posizionarsi al 10 ° posto, posizione che ha assicurato un prezioso punteggio per il campionato.

Lavorando con estrema precisione, l’Audi Sport squadra ai box ABT Schaeffler ancora una volta ha permesso ad entrambi i piloti di sostituire le auto senza perdite di tempo e con grande tempismo. All’inizio della giornata, alcuni fortunati ospiti Warsteiner hanno avuto l’opportunità di visitare il box e chattare con l’equipaggio prima di godere dell’ospitalità Warsteiner all’esclusivo Emotion Club dotato di una zona VIP e una vista privilegiata.

Con un vantaggio di 11 punti nella griglia di partenza e il team posizionato al secondo posto, Lucas di Grassi e Daniel Abt stanno ora concentrandosi sulla prossima gara. La prossima tappa di Formula E sarà il 21 maggio, e si correrà a Berlino, con il vantaggio di giocare in casa, con il calore del pubblico della propria città!

P.IVA 01660250216