26. ottobre 2016

    NATALE 2016

    TORNA “WARSTEINER WINTER”: LA SPECIALITA’ BIRRARIA STAGIONALE DEDICATA ALLE FESTIVITA’ NATALIZIE

    WW_Tulpe

    Dopo il successo dello scorso anno, in occasione del Natale 2016, proponiamo la specialità birraria limited edition, dedicata in esclusiva al canale horeca: “Warsteiner Winter”.

    Giunta alla seconda edizione, la birra d’inverno Warsteiner è facilmente riconoscibile dal ricco colore ambrato, dal gusto pieno e dal corpo maltato (5,6% alc./vol.). Mentre la qualità è quella inconfondibile delle nostre birre Premium di importazione tedesca: prodotte solo con luppolo, malto d’orzo e acqua prelevata dalla fonte, e nient’altro.

    Lo speciale abbinamento tra luppolo amaricante e luppolo aromatizzante è unico nel suo genere e costituisce una caratteristica essenziale delle nostre birre, equilibrate e moderatamente luppolate.

    Il malto è ottenuto da orzo di primissima qualità proveniente da note zone di coltivazione tedesche e dalla Champagne, in cui regnano condizioni ottimali sia per il clima che per la tipologia del suolo.

    Un altro segno di eccellenza qualitativa è l’acqua di sorgente particolarmente dolce usata nella birrificazione, che proviene tra l’altro dalla fonte Kaiserquelle. Albert Cramer Senior scoprì questa fonte al margine della foresta di Arnsberg, vicino all’odierno birrificio presso il parco forestale. Quest’acqua, che ha solo 1-2 gradi di durezza, è particolarmente adatta per la produzione della birra.

    L’acqua dolce della Kaiserquelle, che ancor oggi alimenta le cisterne della nostra birreria, è stata l’elemento decisivo per la marcia trionfale della Pils della casa, a partire dal 1927 dopo la registrazione dei diritti di sfruttamento della sorgente.

    La limited edition invernale sarà disponibile alla spina, nel formato fusto da 20 litri, a partire da fine ottobre nei migliori locali italiani.

    E per gustare al meglio la nuova specialità birraria dedicata alle festività, proponiamo l’iconico bicchiere Tulpe in versione natalizia. Il pluripremiato bicchiere in edizione limitata, sarà disponibile esclusivamente nel canale horeca presso i locali aderenti all’iniziativa.

    Tabella nutrizionale

    Analisi della birra
       
    Gradazione alcolica% vol5,6
    Estratto residuo%5,1
     
    Dati nutrizionali
    EnergiakJ/100ml210
     kcal/100ml50
    Grassig/100ml0
    – di cui acidi grassi saturig/100ml0
    Carboidratig/100ml4,3
    – di cui zuccherig/100ml0,3
    Proteineg/100ml0,5
    Sali*g/100ml0,01
     
    Elenco degli ingredienti
    Birra%100
    Ingredienti della birraacqua, malto d’orzo, luppolo, estratto luppolato

    * Il contenuto di sali è riconducibile esclusivamente alla presenza di sodio di origine naturale

     

    P.IVA 01660250216