19. aprile 2016
  • Cultura moderna

Affordable Art Fair – Review

Prendi il palcoscenico artistico milanese più innovativo e attivo del momento. Prendi la birra di altissima qualità Warsteiner, e uniscici le giovani leve del panorama artistico internazionale. Si è presentata e conclusa così l’edizione 2016 dell’ Affordable Art Fair, la fiera d’arte contemporanea accessibile, dove Warsteiner è stata main sponsor.

Il format dinamico e accattivante di questa fiera, che quest’anno ha accolto 15.000 visitatori, è stato il contenitore ideale per le numerose iniziative attivate per sostenere i giovani artisti emergenti.

Sono stati proprio loro le vere star della fiera, che li ha visti impegnati in performance live, workshop, ed eventi. Con il progetto YOUNG TALENTS supported by Warsteiner e il premio speciale “Warsteiner Art Battle”, Warsteiner ha infatti offerto loro la possibilità di vivere un’esperienza da veri protagonisti e di entrare in contatto con le persone che contano nel mondo dell’arte.

La manifestazione è stata anche un’occasione per dare vita all’inedita “Collezione Warsteiner”, attraverso la premiazione delle prime tre opere di street artist emergenti.

L’inaugurazione dell’evento si è aperta con la performance “Pagina Bianca” #doitright dell’artista urbano Ivan Tresoldi, il quale ha fatto anche da guida ai nostri ospiti durante l’Art Night Out, la notte bianca dell’arte, in un percorso alla scoperta della street art milanese.

Ad interpretare la nuova filosofia #doitright, abbiamo coinvolto, nella realizzazione di un piatto a base di birra, anche una foodblogger . Alcuni blogger, inoltre, sono stati i protagonisti del reportage fotografico della fotografa Elena Datrino “Facce da Blogger” di Warsteiner.

Durante i 5 giorni la manifestazione ha ospitato, oltre a galleristi, artisti affermati ed emergenti, più di 300 giornalisti, tra italiani e stranieri, che hanno trovato un momento di pausa nell’area a noi riservata per sorseggiare una birra.

Il tutto si è concluso con il Closing Party Warsteiner, all’insegna dell’arte, della musica e della qualità Warsteiner!

P.IVA 01660250216